Voi siete qui / Home page / News / Articolo


Lo staff ACS con il Nobel per la Chimica M. Stanley Whittingham, relatore ad ABAA - Ulm


09/10/2019


I creatori delle batterie ricaricabili al litio hanno vinto oggi  il premio Nobel 2019 per la Chimica e tra loro c'è il Prof. M. Stanley Whittingham, uno dei relatori alla Conferenza ABAA di Ulm (6-9/10/2019), di cui Angelantoni Test Technologies è stata sponsor.

 

John B Goodenough, M Stanley Whittingham e Akira Yoshino si aggiudicano il prestigioso riconoscimento “per lo sviluppo di batterie a ioni litio”, dispositivi ricaricabili, durevoli e leggeri con capacità di immagazzinare energia da fonti rinnovabili. Queste caratteristiche hanno fatto sì che abbiano avuto un impatto fortissimo sul mondo e le loro applicazioni spaziano in ogni campo tecnologico, con ripercussioni positive sull’ambiente e dunque per l’umanità.

 

Siamo dunque maggiormente onorati di aver sponsorizzato questo evento, e che i nostri colleghi abbiano potuto conoscere il Prof. Whittingham  ed assistere alla sua presentazione dal titolo "What are the ultimate limitations of intercalation-based cathodes for lithium (or sodium) batteries?"